Al via il progetto Erasmus KA 182 dedicato alla mobilità dello staff
La nostra associazione, vincitrice dell’ultima call Erasmus+, vedrà i propri istruttori impegnati in un progetto di mobilità in collaborazione con Roc Amsterdam (Paesi Bassi). Il progetto è iniziato lo scorso novembre con la nostra direttrice artistica Simona De Tullio in visita ad Amsterdam, dove ha potuto pianificare le azioni progettuali che entreranno nel vivo nel mese di Febbraio 2024 quando i nostri docenti, Ilaria Lacriola e Giuseppe Lepenne, saranno ospiti per una settimana nella capitale dei Paesi Bassi.
Durante il progetto i nostri docenti avranno la possibilità di approfondire il tema delle arti performative come strumento di inclusione sociale e avranno la possibilità di importare nuove interessanti pratiche per i nostri ragazzi.
Il progetto di mobilità consentirà di rafforzare individualmente le seguenti competenze:
. capacità relazionali ;
. le tecniche di danza sportiva e la loro applicazione in diversi contesti educativi;
. sviluppare la capacità di analisi e di sintesi, di problematizzazione, di valutazione e di interpretazione di comportamenti, situazioni ed eventi in contesti socialmente rischiosi;
. esprimersi e comunicare in diverse lingue possedendo i rispettivi codici di accesso;
. organizzare le competenze e le conoscenze acquisite per progettare e costruire procedure efficaci;
. partecipare consapevolmente ed efficacemente alla vita di gruppo, secondo le proprie e altrui attitudini e caratteristiche; .
. le proprie e altrui attitudini e caratteristiche;
. acquisire tecniche sportive consapevoli in relazione alle caratteristiche del territorio e nel rispetto dell’ambiente.
Seguiteci per tutti gli aggiornamenti sul progetto!