In giorni di ansia, preoccupazioni e incertezze noi reagiamo con la voglia di andare avanti e la voglia di tornare in campo! Tornerà a settembre la DANCE WEEK, evento che apre la stagione sportiva di tutte le associazioni del territorio.
La manifestazione, che ha visto nella sua prima edizione del 2019 il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Bari, mira a replicare in Puglia ciò che da anni viene proposto a New York City dai centri di formazione sportivi dediti alla danza e ginnastica, una settimana di eventi di promozione e diffusione delle discipline al fine di avvicinare e coinvolgere gli utenti di tutte le età e con differenti interessi.
Lo scorso anno l’’utilizzo degli spazi pubblici di Parco 2 Giugno (concesso dal Municipio 2) e Largo Giannella (concesso dall’organizzatore del Bari Beer Fest) hanno permesso di portare la danza e lo sport all’esterno, incuriosendo e coinvolgendo, trasformando i contenitori pubblici in palestre all’aria aperta vissute dalle famiglie e dai più piccoli in un clima di condivisione e aggregazione.

L’attività fisica è stata dunque proposta col fine di far crescere i momenti di aggregazione, promuovere l’attività sociale in tutte le fasce di età, combattere la solitudine nella terza età, favorire il confronto nell’età adulta e incentivare alla condivisione nell’età giovanile.
Obiettivo per la seconda edizione è realizzare eventi contemporaneamente in diversi comuni in nome della danza e del lavoro in rete tra gli operatori.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *